Metallica: Concerto Acustico in Streaming

by Gig Master

I Metallica si sono esibiti in un concerto acustico in streaming lo scorso 14 novembre. Il live si è svolto presso il Rafael HQ in Northern California e non era stato precedentemente annunciato dalla band; è stata una vera sorpresa per i fan che hanno potuto ascoltare le canzoni dei Metallica in una versione totalmente inedita.



La band di James Hetfield ha eseguito otto brani in versione acustica tra cui “Blackened” e sei canzoni in versione elettrica come “Disposable Heroes“, che hanno infiammato il pubblico collegato via streaming e visibile sugli schermi alle pareti. Hetfield ha poi affermato di essere grato a tutti coloro che si erano collegati per ascoltare questo concerto dei Metallica e ha chiesto il sostegno per la loro fondazione “All Within My Hands”, che aiuta le comunità in difficoltà.

Tra un brano e l’altro, i Metallica hanno parlato con i fan collegati via streaming e James Hetfield ha spiegato come questo fosse l’evento più simile ad un vero concerto che era possibile fare durante il periodo di pandemia da Covid19. I Metallica sono stati affiancati in questo live da Avi Vinocur e Henry Salvia, oltre che dal figlio di Hetfield, Castor, e dal figlio di Lars Ulrich, Layne.

Durante il concerto, i Metallica hanno eseguito una cover della canzone dei Deep Purple “When A Blind Man Cries” e delle versioni rivisitate di “Turn the Page” e “The House of the Rising Sun”.

Questi i brani suonati dai Metallica durante il concerto:

Versione acustica
1. “Blackened”
2. “Creeping Death”
3. “When A Blind Man Cries”
4. “The Unforgiven”
5. “Now That We’re Dead”
6. “Turn The Page”
7. “Nothing Else Matters”
8. “All Within My Hands”

Versione elettrica
9. “Disposable Heroes”
10. “House Of The Rising Sun”
11. “Wasting My Hate”
12. “For Whom The Bell Tolls”
13. “Master Of Puppets”
14. “Enter Sandman”

potrebbe interessarti

Lascia Un Commento