Evanescence: Concerto in Streaming a Dicembre

by Gig Master




Gli Evanescence si preparano a tenere un concerto in streaming il prossimo 5 dicembre. Questo è il primo live streaming per la band che aveva dovuto rinunciare al tour previsto per il 2020 a causa della pandemia da Covid19, lasciando i fan a bocca asciutta. Per questo il concerto degli Evanescence si preannuncia come uno degli eventi live più interessanti di quest’anno. I biglietti sono già disponibili per l’acquisto sul sito della band ad un prezzo vantaggioso, che però potrebbe aumentare sotto data.

Durante il 2020 gli Evanescence hanno pubblicato 3 singoli, Wasted On You, Use My Voice e The Game Is Over ed è prevista a breve anche l’uscita dell’album The Bitter Truth. Il caratteristico sound epico della band è presente anche in queste canzoni, che ricordano le atmosfere di Fallen (2003), disco che ha permesso agli Evanescence di vincere 2 Grammy Awards e di vendere oltre 20 milioni di dischi. La band di Amy Lee (voce e piano), formatasi nel 1995 in Arkansas, è considerata una delle migliori formazioni gothic rock o gothic metal. Gli Evanescence hanno dichiarato in varie interviste di trarre ispirazione da generi musicali molto diversi che spaziano da Mozart, ai Nine Inch Nails, dai Pantera ai Garbage, riuscendo a creare un sound unico e riconoscibile al primo ascolto di una loro canzone.

Il concerto trasmesso in streaming degli Evanescence si terrà al Rock Falcon Studio di Nashville, dove sono state registrate le loro canzoni più recenti. L’appuntamento è quindi per il 5 dicembre alle ore 22.00 (ora italiana) e il costo del biglietto è di $9,99 (acquistabile sul sito EvanescenceLive.com). Per chi non riuscirà a collegarsi la notte di sabato, sarà disponibile una registrazione della performance degli Evanescence fino a martedì 8 dicembre.

Questa un’anticipazione del concerto che gli Evanescence hanno pubblicato sul loro sito:









In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei


potrebbe interessarti

Lascia Un Commento